IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO

IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO
IL COMITATO TECNICO SCIENTIFICO 2019-06-13T11:26:13+00:00

Giovanni Brugnoli

Giovanni Brugnoli

Vicepresidente di Confindustria con delega al Capitale umano.

È presidente del Consiglio di Amministrazione della Tiba Tricot Srl di Castellanza, società leader nella produzione di tessuti indemagliabili per abbigliamento sportivo, tessuti industriali e per l’arredamento.

Past president dell’Unione Industriali di Varese il cui mandato si è contraddistinto per importanti iniziative riguardanti i temi del rapporto col mondo della scuola, della formazione e dell’alta istruzione universitaria.

Consigliere di Amministrazione della LIUC – Università Cattaneo di Castellanza, unico ateneo in Italia nato per volontà di un’associazione territoriale del Sistema Confindustria.

Diana Negri

Diana Negri

Da oltre 20 anni si dedica con passione e professionalità al ruolo di formatrice e, unitamente a questo, lavora come giornalista professionista e consulente per il marketing e i progetti del Museo del Tesoro di San Gennaro.

Opera nel campo della comunicazione da circa 40 anni, abbinando alla sua professione la programmazione neuro linguistica (PNL), la psicologia ed altre discipline.

Profondamente innamorata del suo lavoro, è fermamente convinta che visione, passione e comunicazione siano le parole chiave per cambiare le persone e, di conseguenza, il mondo!

Creatività, psicodiagnostica e strategia all’apprendimento e alla formazione sono solo alcuni degli strumenti attraverso i quali svolge al meglio il suo lavoro.

Matilde Marandola

Matilde Marandola

Da oltre 25 anni si occupa di risorse umane. Laureata in Giurisprudenza, ha iniziato la sua crescita nel gruppo IRI e sviluppato le sue competenze tra le società pioniere nella consulenza manageriale italiana. Si occupa di formazione, selezione, organizzazione, valutazione aziendale e coaching. Presidente del nucleo di valutazione di alcuni Comuni, docente di prestigiosi Master HR, autrice di articoli e pubblicazioni e relatrice in convegni sui temi HR.

Direttrice della Business Unit Open Programmes di TPC Leadership Italia; professore a contratto in materia di “Formazione e Soft Skills”; al suo secondo mandato come Presidente di AIDP Campania e Referente dell’Area della Responsabilità Sociale di AIDP.

Si propone l’obiettivo di fare del Gruppo Campania un fattore propulsore di una cultura progettuale orientata ai risultati, punto di ascolto delle esigenze inerenti le risorse umane per le organizzazioni campane e gli attori istituzionali.

Diego Castagno

Diego Castagno

Torinese, classe ’73, laurea in Lettere e Filosofia e diploma di Giornalismo e Pubbliche Relazioni.

Presidente di Federformazione. Esperto di politiche del lavoro e di innovazione sociale. Consulente per imprese private, non profit ed enti pubblici sul tema del lavoro e business angels.

In passato tennista, imprenditore, amministratore pubblico, advisor, docente, speaker radiofonico e public affairs, sempre e comunque appassionato militante di temi sociali e del lavoro.

Esclusivamente per il Premio Scuola

Antonello Giannelli

Antonello Giannelli

Presidente dell’ANP (Associazione Nazionale Presidi) e ispettore tecnico al MIUR.

Dirigente scolastico con ampia esperienza maturata in eterogenei contesti scolastici.

Nel suo curriculum figurano attività relativa alla didattica della fisica, alla gestione e all’organizzazione delle istituzioni scolastiche, anche di tipo negoziale.