FMTS AWARD 2018 | Il racconto della seconda edizione

FMTS AWARD 2018 | Il racconto della seconda edizione

FMTS AWARD 2018 | Il racconto della seconda edizione

2019-03-25T12:33:28+00:00 20 Giugno 2018|

Conclusasi anche la seconda edizione del premio Fmts Award, conferito da Formamentis (Agenzia Per il Lavoro ed Ente di Formazione) a tutte le aziende campane che si sono distinte nel campo dell’imprenditorialità e della scuola. L’edizione 2018 ha confermato e implementato il successo dell’anno precedente, nella suggestiva cornice del Lloyd’s Baia Hotel di Salerno.

Fmts Award 2018, organizzato in collaborazione con l’Associazione Fortis, ha fatto registrare la partecipazione di ben quarantotto aziende e diciotto scuole che si sono contese i sei i premi attraverso cui Formamentis riconosce alle aziende di aver promosso e valorizzato le esperienze positive e di successo nell’ambito del lavoro e della formazione. Tra le novità dell’evento, il premio social, presentato da Alessandro Cecchi Paone. 

LA KERMESSE FMTS AWARD 2018

L’evento, trasmesso in diretta televisiva da LiraTv, ha visto momenti di emozione e confronto, attraverso le clip di presentazione delle aziende partecipanti. Fiore all’occhiello dell’evento il comitato scientifico, presieduto da Giancarlo Tanucci, professore ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università Aldo Moro di Bari, e composto da: Giovanni Brugnoli, vicepresidente di Confindustria con delega al Capitale umano, Ivan Lo Bello, presidente di Unioncamere Nazionale e Giuseppe Pierro, dirigente dell’Ufficio per il Welfare dello Studente, la partecipazione scolastica, la dispersione e l’orientamento della Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del MIUR.

I PREMIATI

Sono sei le aziende che sono riuscite ad aggiudicarsi i premi:

Premio Lavoro – Convergenze Spa

Per essere riuscita a creare un ambiente di lavoro produttivo e positivo, con particolare attenzione per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, promuovendo spazi dedicati al benessere dei dipendenti e ai servizi di assistenza alla genitorialità.

Premio Formazione – Caseificio La Villanella

Per aver totalizzato il monte ore di formazione più alto dell’intero concorso in abiti tecnici e trasversali con l’obiettivo di accrescere e aggiornare le competenze del proprio personale, con particolare attenzione ai manager e all’immagine aziendale.

Menzione Lavoro – Efm Spa

Per aver sviluppato un modello aziendale dinamico e fortemente inclusivo, grazie all’impiego di strumenti innovativi e non convenzionali, come percorsi di alternanza scuola/lavoro e di inserimento lavorativo, tirocini curriculari, extracurriculari e contratti di apprendistato.

Menzione Speciale Formazione – Metoda Spa

Per aver focalizzato la propria attenzione su un tema fondamentale per l’economia del Paese come quello dell’Industry 4.0, puntando sull’innovazione tecnologica con percorsi formativi incentrati sulla trasformazione dell’industria digitale.

Menzione Scuola – Istituto d’istruzione Superiore “Enrico Fermi” di Sarno (SA)

Per aver saputo cogliere l’occasione offerta dai programmi di mobilità internazionale in favore dello sviluppo delle competenze di studenti e docenti, rilanciandole ed investendole sul territorio d’appartenenza; dimostrando, così, di essere allineati con i propositi di Erasmus Plus.

Premio Social – Farmacia Sant’Anna

Per aver avuto la capacità di raccontare attraverso il più moderno tra i mezzi di comunicazione, il valore e l’importanza della formazione come strumento utile alla crescita aziendale e alla valorizzazione del capitale umano.

Contatti

Via Fogazzaro 54/A 84091 Battipaglia (SA)

Phone: +39 0828 370305

Mobile: +39 0828 1992007