FMTS AWARD 2017 | Il racconto della prima edizione

FMTS AWARD 2017 | Il racconto della prima edizione

FMTS AWARD 2017 | Il racconto della prima edizione

2018-03-20T13:28:12+00:00 20 Marzo 2018|

Formazione e capitale umano per creare valore e innovazione, questa la mission del premio Fmts Award. Dopo il successo della prima edizione, tenutasi a Salerno nel giugno 2017, sta per tornare la kermesse promossa dall’Ente di Formazione Formamentis, durante la quale saranno premiate le imprese che investono sulla formazione dei propri dipendenti, promuovendo non solo l’avanzamento delle competenze tecnologiche e tecniche ma anche quelle trasversali, il benessere organizzativo ed il clima aziendale.

Il premio Fmts Award ribadisce, dunque, l’obiettivo di attribuire un riconoscimento alle aziende che hanno scelto di valorizzare il capitale umano puntando sull’accrescimento del bagaglio personale e professionale delle persone.

La prima edizione ha visto sul podio tre aziende che si sono mostrate particolarmente attente non solo allo sviluppo imprenditoriale ma anche al welfare aziendale. Inoltre, a margine della premiazione, spazio alle menzioni speciali.

I PREMIATI

La prima classificata della scorsa edizione è stata “Alliance Insay Broker”, azienda che eroga servizi di brokeraggio assicurativo. Da anni implementa progetti di formazione tarati sui fabbisogni formativi specifici di ciascun dipendente, potenziandone competenze tecniche e soft skills. Per Insay la formazione è il principale volano di crescita individuale e organizzativa. Il processo di knowledge management è ben strutturato e allineato rispetto agli obiettivi, alla mission e alla vision dell’impresa.

Il secondo posto del podio è stato assegnato a “Linkall Srl” di Vincenzo Verlezza. Azienda di servizi di outbound e inbound sales. Premiata non soltanto per aver formato il personale su molteplici tematiche – soft skills, vendita, marketing, comunicazione, gestione delle risorse umane, ma soprattutto per aver investito nel potenziamento delle competenze di risorse storiche non dipendenti.

Il “Principe Srl” ha vinto il terzo premio, perché da anni investe nella formazione del personale per incrementarne la motivazione, l’efficacia, l’autonomia, la responsabilità e professionalità delle proprie risorse.

FMTS Award I edizione giugno 2017 - I vincitori

FMTS Award I edizione giugno 2017 – I vincitori

LE MENZIONI SPECIALI

ISOTECH, CAMPANIA – Vincenzo Verlezza

Puntare sulla formazione è sempre stata la prerogativa di Isotech che, negli anni, non si è fermata solo alla formazione finanziata. La decisione strategica di riservare investimenti ulteriori al miglioramento delle competenze del personale e delle procedure aziendali, restituisce oggi il valore di una realtà imprenditoriale che ha dimostrato d’avere visione.

AMARELLI, CALABRIA – Fortunato Amarelli

Amarelli è una realtà consolidata e leader nel proprio settore. Un nome importante nel panorama imprenditoriale italiano che, una volta raggiunto il successo, ha continuato a ricercare con attenzione e determinazione miglioramento di processo e prodotto. Ha riconosciuto nella formazione uno strumento necessario per accrescere costantemente il proprio valore aziendale.

TECNOSYDER, BASILICATA – Liliana Cardillo

L’azienda è interessata da un cambio generazionale che sta affrontando al meglio grazie agli investimenti effettuati sulla formazione. La nuova leadership guarda avanti, senza accontentarsi aver ereditato un’azienda già avviata. Ha svolto attività formative importanti, incentrate proprio sulla crescita e sviluppo delle risorse umane, ritendo la formazione come lo strumento utile per migliorare ed accrescere il clima aziendale.

GRUPPO KORIAN, PUGLIA – Francesca Ciccone

Il gruppo è tra le prime realtà imprenditoriali che si sono affidate a Formamentis per fare formazione. Un percorso iniziato molto prima che l’aggiornamento professionale fosse un obbligo che testimonia l’approccio fortemente innovativo e la grande attenzione alle risorse umane di un gruppo che non smette di rinnovarsi scommettendo sulle persone.

Contatti

Via Fogazzaro 54/A 84091 Battipaglia (SA)

Phone: +39 0828 370305

Mobile: +39 0828 1992007